About Me
Mi racconto un po’… Nata e cresciuta in Puglia, a Martina Franca, una cittadina della Valle D’Itria. Papà avvocato e mamma casalinga e io la seconda di 4 figli. Mi sono Laureata in Giurisprudenza a Bari e dopo la laurea ho frequentato l’MBA a Torino specializzandomi in Marketing e Comunicazione.
Subito dopo mi sono trasferita a Milano e ho iniziato a lavorare, sempre nel settore, per diverse aziende (Olivetti, Swatch, Media Partner, Infront Italia, Metha Hotel Group).
Nel 2009 ho deciso di mettermi in proprio e così è nata l’agenzia Glam Time di Comunicazione, Marketing Digitale, Organizzazione Eventi Business e Privati.
Dal 2015 sono sposata con Giuseppe, un siciliano DOC, amante della natura, della sua terra e dello sport, in particolar modo della pallavolo.
Mamma di due bimbi pelosi, due Golden Retriever, Sunny e Balù. Amante degli animali, dei viaggi e dell’arte di comunicare. Mi affascinano le relazioni interpersonali, la crescita personale, il Marketing Digitale e mi cimento nel Fai da te.
A fine 2015 con mio marito decidemmo di chiedere il trasferimento in Puglia per poter stare più vicini alle nostre famiglie.
Pur amando alla follia Milano, per me grande scuola di vita, sia personale che professionale, sentimmo che era arrivato il momento di dare più spazio alla nostra famiglia, alla qualità della vita e trasferirci in un posto che fosse immerso nella natura e più vicino al mare!
Eravamo stanchi di dover sopportare lo stress, il traffico, i rumori della città, la calca nella metropolitana, le persone perennemente arrabbiate e insoddisfatte…
Il trasferimento dal 2015 l’abbiamo ottenuto a fine gennaio 2020. In quel momento non ce lo aspettavamo, anche perché avevamo perso le speranze e accantonato il progetto. Quando a dicembre 2019 ci è arrivata la comunicazione è stata una notizia bella, ma che ci ha lasciati, sul momento, spiazzati. Abbiamo dovuto organizzare tutto il trasloco in meno di un mese. Un grande stravolgimento di vita insomma! E come ogni cambiamento… bello da affrontare… ma un po’ triste per quello che lasci.
Così il 9 febbraio 2020 eravamo già a Martina Franca e da li non ne abbiamo capito più nulla…..abbiamo avuto il tempo di organizzarci per sistemare un po’ di cose che è iniziato il lockdown!
Da inguaribile ottimista l’ho affrontato apprezzando gli aspetti positivi della situazione.
È stato un momento che ci ha insegnato, volente o nolente, a gestire il tempo, a fermarci a riflettere, a confermare o rivoluzionare le scelte fatte fino ad allora, ad eliminare ciò che ci andava stretto, entrando, finalmente, in contatto con noi stessi.
Poi a novembre 2020 è arrivato il colpo più forte e pesante che mi ha messo KO: la perdita del mio adorato papà. Lui è, e sempre lo sarà, il mio pilastro, la mia base, la mia fonte di energia e di entusiasmo. I suoi insegnamenti sono stati fondamentali per me, mi ha spronata ad essere sempre forte, a contare sempre e solo sulle mie forze, ad amare i viaggi, la vita, ringraziare Dio sempre. La perdita di un genitore è sempre stato il mio peggior incubo e da un evento così ne esci a pezzi, frantumato, dolorante e, soprattutto, cresciuto.
E’ un periodo davvero complicato e difficile, che, però, mi ha portata a riflettere, a fare introspezione, a capire più me stessa, ad affrontare l’elaborazione del lutto, a toccare il fondo e a capire che solo io potevo cambiare quella situazione, anche e, soprattutto, in SUO onore e del suo bellissimo insegnamento. Così mi sono rialzata e ho iniziato lentamente a risalire. Ho ripreso a leggere, a fare corsi di aggiornamento professionale e personali su vari argomenti. Ho rimesso tutto in discussione, l’ennesima volta, e ho ascoltato più le mie esigenze e le mie priorità.
Ho deciso di ripartire da me, dalle mie passioni, dai miei sogni, facendo leva sulla mia professionalità e competenza. Ecco il perché di questo sito… vuol essere un luogo di condivisione di passioni, fallimenti e rivincite professionali e personali raccontate nel mio personalissimo modo!
La mia mission
Il mio Obiettivo è quello di parlare e sviluppare temi riguardanti il mio lavoro il Marketing, la crescita personale, l’autostima, la gestione del tempo, il miglioramento delle proprie abitudini, il Mindset giusto, la motivazione e tanto altro che hanno aiutato me e che spero possano aiutare te.
Parlerò del mio lavoro, del Digital Marketing, Web Marketing e della Comunicazione, cercando di soddisfare i bisogni e le esigenze dei piccoli imprenditori e liberi professionisti che fanno fatica a capire questo mondo e che hanno bisogno di un aiuto per promuovere la propria attività. Altra Mission è raccontarvi i miei viaggi, cos’è per me viaggiare e quanto mi rende libera e felice. Vi racconterò, oltre alle mete e i paesi visitati, le mie esperienze, le mie sensazioni ed emozioni. Una sezione speciale sarà dedicata alla Puglia, per raccontare la mia meravigliosa terra, i suoi colori, le sue tradizioni e i suoi bellissimi luoghi.
NEWSLETTER
Se ti piacciono gli argomenti affrontati sul mio blog, iscriviti per essere aggiornato sulle “chicche” speciali riservate ai lettori: ebook, template, iniziative e tanto altro.