CONSULENZE
COMUNICAZIONE E MARKETING DIGITALE
Ho fatto dei pacchetti di consulenza per ogni esigenza, sulla base dei bisogni delle PMI e dei Liberi Professionisti.
A chi mi rivolgo:
- IMPRENDITORI che gestiscono ristoranti o centri benessere o B&B o hotel o, in generale, un’attività di accoglienza turistica.
- LIBERI PROFESSIONISTI (quali ad es. fotografi, avvocati, estetista, psicologi, agenti immobiliari, commercialisti, architetti, etc.)
- Chi ha l’esigenza di usufruire delle innumerevoli potenzialità del digital marketing e della comunicazione, ma non sa come fare e/o non ha il tempo per seguire i social e/o il sito/blog.
- Chi è alla ricerca di un professionista che possa costruire un Piano di Comunicazione e Marketing Digitale fatto su misura per lui/lei e che sia in grado di gestire la presenza sui social e/o le campagne pubblicitarie su Google.
- Chi vuole far crescere il proprio business, capendo la funzione del digital marketer e il lavoro che c’è dietro e che, in quanto tale, dev’essere retribuito come merita.
COMUNICAZIONE E MARKETING
Il Piano di Marketing Digitale è uno strumento essenziale per avere una presenza sul web e per essere al passo con il tempo e i propri competitors. Realizzare un Piano di Marketing Digitale è importante quanto complesso. Non basta essere presenti sui social, ma bisogna mettere in atto una strategia digitale completa e definita per aumentare le proprie opportunità di business, farsi conoscere, attirare clienti e raggiungere i propri obiettivi di vendita. Studieremo l’attività e i suoi obiettivi, in modo da costruire un Piano di marketing digitale e di comunicazione su misura, includendo gli strumenti più efficaci al raggiungimento del risultato desiderato.
Il Piano di Marketing Digitale sarà strutturato in una:
1° fase – Analisi del mercato, dei competitor, del vostro posizionamento e del target di riferimento.
2° fase – Selezione degli strumenti più opportuni per promuovere la tua attività attraverso il web e i social.
Questo tipo di consulenza può partire da zero o allinearsi al percorso già fatto, migliorandolo e ottimizzandolo.
Scrivimi su anna.caroli@glamtime.it e fisseremo un incontro conoscitivo online o di persona per approfondire i tuoi obiettivi, le informazioni sulla tua attività, le tue esigenze e le tue aspettative.
Dopo il primo contatto, ti invierò un preventivo dettagliato. Una volta accettato il preventivo, si inizia a lavorare analizzando la tua attività, i tuoi prodotti/servizi, il tuo mercato, la tua presenza sul web, i tuoi competitor.
Il progetto includerà:
- Analisi Sito web o realizzazione Sito web (preventivo da un fornitore di fiducia) e consulenza SEO specifica.
- Piano strategico di marketing digitale con focus sui punti di contatti digitali
- Social Media Strategy con selezione dei canali Social giusti per il mercato di riferimento, eventuale creazione di un nuovo profilo o gestione del vecchio.
- Creazione di contenuti e grafica per il Blog e i Social
- Elaborazione di un Calendario Editoriale
- Creazione e gestione di newsletter aziendali per attività di email marketing
- Creazione e gestione di campagne pubblicitarie su Google e sui Social (da prevedere un budget mensile a parte)
- Creazione Blog
Il Content Marketing è l’elemento fondamentale per comunicare al nostro target con lo scopo di soddisfare i loro bisogni. I contenuti devono essere Utili, Persuasivi, Usabili e Ottimizzati per i motori di ricerca.
Il SEO Copywriting è una componente fondamentale del Content Marketing. È un insieme di tecniche volte a creare dei contenuti che riescano ad attrarre e coinvolgere i lettori, che siano ottimizzati in ottica SEO per posizionarsi correttamente. SEO è l’acronimo inglese di Search Engine Optimization, Ottimizzazione per i motori di ricerca. Indica tutte quelle attività svolte a migliorare l’indicizzazione e il posizionamento di un contenuto presente sul web.
L’obiettivo SEO è quello di migliorare la posizione del sito o blog per farlo comparire tra i primi risultati visualizzati dall’utente, senza ricorrere alle campagne a pagamento, ma lavorando sul posizionamento organico.
La consulenza si struttura con la definizione di un Piano di Contenuti di marketing per il blog, il sito, i social e l’Email Marketing in ottica SEO.
Formuliamo un piano editoriale, redigendo titoli e testi in modo da favorire il posizionamento nei motori di ricerca, ricontrollando le bozze prima della pubblicazione e gestendo direttamente la pubblicazione online.
Scrivimi su anna.caroli@glamtime.it e descrivi le tue necessità. Fisseremo un appuntamento online o personalmente per avere tutte le info e formulare un preventivo. Una volta accettato il preventivo, ti manderò un documento che indicherà il progetto con tutte le sue fasi e con elencati gli step e le azioni da seguire.
Il preventivo sarà formulato su misura del cliente.
È il servizio adatto a quelle attività che vogliono puntare maggiormente sui Social Media. I social media sono un’arma efficace messa a nostra disposizione che, oramai, nessuno si può permettere di trascurare o di ignorare.
Un errore molto diffuso è quello di credere che ogni azienda debba avere una pagina in ogni piattaforma social.
Bisogna analizzare e considerare diversi aspetti per individuare il mezzo più giusto e coerente a raggiungere il proprio target.
Ogni piattaforma ha caratteristiche molto diverse tra loro e sono proprio queste differenze che ci aiutano a scegliere i Social Network da utilizzare, sia a livello organico che pubblicitario.
La Pubblicità sui Social è un importante strumento che aiuta ad aumentare la visibilità in rete del brand o del Personal Brand.
Attraverso il Social Advertising si riesce ad individuare il target in maniera più efficace ed esatta e ad analizzare il contesto, il mercato e gli obiettivi da raggiungere.
Il Pacchetto include il Social Media Marketing e/o Social Advertising.
È un’attività a medio, lungo termine che può portare risultati visibili e concreti alla tua impresa.
Questo comprenderà:
- Studio dei competitor e del target
- Individuazione dei Social adatti al mercato di riferimento
- Creazione e ottimizzazione di un Business Manager per la gestione delle risorse
- Redazione della strategia di contenuti e piano editoriale
- Il giusto Tone of Voice per i contenuti
- Programmazione di post, foto e/o video
- Creazione e gestione della community
- Ideazione e pianificazione delle campagne pubblicitarie sui Social (se incluso)
- Lead Generation per trasformare gli investimenti pubblicitari in contatti caldi e clienti (se incluso)
- Report mensili
Scrivimi su anna.caroli@glamtime.it descrivendo le tue esigenze e i tuoi obiettivi. Fisseremo un incontro conoscitivo nel quale mi parlerai della tua attività, dei goals e degli obiettivi da raggiungere attraverso i Social. Dopo l’incontro ti manderò il preventivo con la strategia adatta al tuo caso e alla tua attività, con elencati gli step e le azioni da seguire.
Una volta accettato il preventivo e firmato il contratto inizierò a lavorare al tuo progetto.
Il budget da destinare alle campagne di social advertising è da considerarsi a parte.
Google Ads è la piattaforma pubblicitaria di Google finalizzata a dare visibilità ai propri contenuti correlandoli alla ricerca su Google.
Produrrò i contenuti giusti, con le keywords giuste da pubblicare e gestirò l’intero processo per ottenere l’obiettivo prefissato. Ti invierò dei report sia parziali che finale sull’andamento della campagna.
Gestire e curare gli annunci pubblicitari su Google Ads è un ottimo servizio per posizionare velocemente la propria attività tra le prime pagine di Google.
È uno strumento efficace per:
- Fare Lead Generation
- Delineare il proprio target e avere visite sul sito da Contatti che hanno davvero bisogno dei propri prodotti/servizi.
- Capire quali prodotti/servizi sono più ricercati, scoprire nuove nicchie e opportunità in cui investire.
- Fare Remarketing (Il Remarketing è un’attività essenziale per non perdere utenti qualificati che visitano il sito e che lo abbandonano senza acquistare).
Scrivimi su anna.caroli@glamtime.it, elencandomi le tue esigenze, fisseremo una chiacchierata online o di persona. Dopodiché, farò un’analisi delle tue esigenze e formulerò un preventivo con elencati gli step e le azioni da seguire. Una volta accettato il preventivo, inizieremo a lavorare sul progetto.
3 mesi sono un periodo di tempo ideale per permettere a Google Ads di entrare a pieno regime, e poter fare così le prime valutazioni in merito.
Oltre a questo, bisogna aggiungere il budget pubblicitario vero e proprio che pagherai direttamente a Google.
È una consulenza che può servire a:
– Chi ha un’esigenza circoscritta, un dubbio o un problema specifico.
– Chi si occupa dei Social in autonomia, ma non ha i risultati sperati, lancio di un prodotto, restyling del sito, revisione del piano editoriale del blog e/o dei social.
– Chi ha bisogno di delucidazioni sulla pubblicità più adatta al loro settore, quali canali usare, coloro che non hanno idee per i contenuti sui social.
La consulenza può durare un’ora o più ed è possibile farla online o di persona.
I pacchetti di Consulenza Spot:
1 ora = €80 euro.
2 ore = €140 euro
3 ore = €200 euro
I costi sono comprensivi di Iva
Se più di un’ora, la consulenza si potrà svolgere in giorni diversi. Scrivi su anna.caroli@glamtime.it descrivendo l’esigenza e/o il problema che hai, ti risponderò in poco tempo, proponendoti un appuntamento. Una volta scelto il giorno e l’ora puoi scegliere di pagare la consulenza con Paypal o con bonifico bancario.
ORGANIZZAZIONE EVENTI AZIENDALI E PRIVATI
Anna Caroli attraverso Glam Time organizza eventi aziendali, meeting, convention, lanci di prodotto, eventi p.r., cene di gala, tour e incentive, coordinando tutti gli aspetti tecnici, creativi e logistici necessari per la realizzazione di esso.
Supportiaamo i nostri clienti in tutti gli aspetti creativi attraverso il design dell’evento, la produzione audio-video e di contenuto, la gestione del budget, la negoziazione con i fornitori. L’agenzia si occupa, inoltre, di ricercare e selezionare location per servizi fotografici, produzioni pubblicitarie, cinematografiche ed eventi. Possediamo un vastissimo archivio di spazi in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza in tutto il territorio italiano.
Il know how acquisito in anni di esperienza ci consente di garantire sempre la massima efficienza.
L’organizzazione di eventi è uno strumento di marketing e comunicazione che le aziende usano per raggiungere il proprio pubblico di riferimento ottimizzando l’utilizzo di mezzi di informazione al fine di generare copertura mediatica dell’evento che raggiungerà larghe fasce di consumatori. Gli eventi sono inoltre un ottimo strumento di motivazione delle risorse interne facendo leva sul miglioramento del clima, sulla motivazione e sulle performance del proprio staff, lasciando un ricordo positivo della giornata.
Scrivimi su anna.caroli@glamtime.it descrivendo l’esigenza e l’evento che la tua azienda vuole organizzare, ti risponderò in poco tempo, proponendoti un appuntamento. In seguito, formulerò un preventivo che vi manderò. Una volta accettato inizierò a lavorare al progetto.
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In 30 minuti parleremo di te, del tuo progetto, dei tuoi obiettivi e i goal che vuoi raggiungere!
SOCIAL MEDIA STRATEGY